Se anche voi, come la Edil Group Italia, siete appena rientrati dalle vacanze, allora vi auguriamo una buona ripresa di attività...altrimenti godetevi gli ultimi giorni prima di rituffarvi nel caotico ménage delle vostre preoccupazioni quotidiane!
A chi ritiene che il mio sia un antipatico sfottò, gli rispondo che si sbaglia di grosso perchè anche quest'anno a preoccupare una volta di più le famiglie italiane sarà il rientro a scuola dei propri figli, e non tanto per l'andamento scolastico, quanto per la spesa che dovranno affrontare solo per permettere loro di iniziare l'anno.
Eh sì, perchè la scuola italiana non solo continua a funzionare sempre peggio ma anche a costare sempre di più, addirittura si parla di un incremento di spesa del 65% (ma questo è il dato più allarmante non il risultato di una media nazionale) in più rispetto alla media indicata dal Ministro dell'Istruzione Fioroni.
La ricerca condotta da Altroconsumo, ha, poi, rivelato che oltre ai libri di testo il caro-prezzi riguarda anche tutti quegli articoli che rientrano nel complemento scolastico come diari e zainetti, tanto che una famiglia italiana quest'anno per mandare a scuola anche uno solo dei propri figli spenderà in media circa 350 euro perchè possa iniziare l'anno scolastico, ci si chiede "e per tutto il resto?" Fate vobis....
martedì 21 agosto 2007
Quanto costa il peso della cultura.
Pubblicato da infofamily alle 02:28
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
QUESTIONARIO
Ecco a Voi il questionario di cui Vi parlavo, se avete voglia potete rispondere alle domande, ma siate onesti, mi raccomando!!
2 commenti:
il peso della cultura spezza le ossa...se avete difficoltà a reperire i libri date un'occhio qua: www.nonepiulascuoladiunavolta.it
Cara Erminia, grazie per avere scritto e per aver lasciato la tua opinione, torna a trovarci!
Posta un commento